Il giorno 05/07/2023 si è riunita la Commissione giudicatrice in via telematica per la valutazione delle candidature ai fini dell’assegnazione di n. 2 borse di studio per il contributo alla partecipazione della Scuola Estiva della Società̀ Italiana delle Storiche – Edizione 2023, intitolata Nominare la fatica. Corpi, lavoro, cura che si svolgerà̀ dal 30 agosto al 3 settembre 2023.

La riunione si è aperta alle ore 18,00 del 05/07/2023 e si è conclusa alle 21 del medesimo giorno. La Commissione giudicatrice è composta da: Presidente: Elda Guerra; Componente: Lucia Ferrante; Segretaria verbalizzante: Elena Musiani.

La Commissione rileva che sono pervenute, entro i termini, le seguenti domande: Antonelli Anastasia, Benetti Cora, Capris Michela, Cavazzuti Federica, Chiatiri Sara, Cianci Lorenza, Dal Cin Marina, D’Angelo Isabella, Di Luch Arianna, Gabrielli Martina, Giorgetti Rachele, Kanzian Nuria, Maiello Leda, Parisi Francesca, Pellizzari Cecilia, Pessot Irene, Zambelli Elena.

Dopo l’esame della documentazione pervenuta e della sua congruità rispetto ai requisiti richiesti dal bando sono state ammesse le seguenti domande: Antonelli Anastasia, Benetti Cora, Capris Michela, Cavazzuti Federica, Chiatiri Sara, Cianci Lorenza, Dal Cin Marina, D’Angelo Isabella, Di Luch Arianna, Gabrielli Martina, Maiello Leda, Pellizzari Cecilia, Pessot Irene, Zambelli Elena.

Si è proceduto poi alla valutazione sulla base dei seguenti criteri. La commissione stabilisce di attribuire un massimo di 30 punti, così ripartiti:

  • Curriculum: valutazione massima 20 punti.
  • Lettera di motivazione: valutazione massima 10 punti
  • La commissione ha stabilito inoltre, come da bando, di dare la priorità, per incentivare e diffondere gli studi di Storia delle donne e di genere, a persone a cui l’Associazione Orlando non ha precedentemente dato altri contributi per la scuola estiva SIS (chi ha già avuto indicata con: *)