Il 4 settembre si è tenuto il World Cafè: un incontro dove abbiamo parlato insieme di come prenderci cura della città di Bologna da una prospettiva di genere.

La domanda che ci siamo poste per avviare la discussione è stata: “Da donna che vuole prendersi cura della città, in quali ambiti pensi di farlo, con chi e come?”

Il World Café è stato l’ultimo evento del percorso partecipativo, che si concluderà con la stesura dell’“Agenda politica di donne. La cura della città da una prospettiva a di genere” che verrà presentata ai candidati a Sindaco e alle candidate a consigliere della Città di Bologna il 23 settembre.

Oggi pubblichiamo la relazione finale del World Café. La sintesi riporta le proposte concrete uscite durante l’incontro ed è il documento conclusivo del percorso partecipato dell’Agenda.

Scarica il documento: RELAZIONE FINALE WORLD CAFE

Un secondo documento conclusivo del percorso dell’Agenda, di cui consigliamo la lettura, è la sintesi dei lavori di gruppo e delle assemblee che si sono tenute da marzo a giugno di quest’anno, che hanno avuto come protagoniste le associazioni femminili e femministe, i collettivi, le aggregazioni di donne e le singole.

Scarica il documento: DOCUMENTO DI SINTESI DEI LAVORI DEI GRUPPI 2021