Presentazione del libro Diritti che camminano

h 17.30

Palazzo D'Accursio

A un anno dalla sua scomparsa, le associazioni femminili di Bologna (Associazione Orlando, UDI, Soroptimist, Fidapa, ValoreD) vogliono ricordare il Prof. Carlo Flamigni, impareggiabile compagno di strada nella lunga lotta per i diritti delle donne e più in generale dei diritti civili che hanno cambiato la società italiana.

La sua attività di medico, studioso e protagonista delle più importanti battaglie laiche in ambito nazionale si è accompagnata al servizio svolto nella città di Bologna come Presidente del Consiglio Comunale.

Martedi 6 luglio 2021 nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, dopo il saluto del Sindaco Virginio Merola, verrà presentato il libro di Marina Mengarelli Flamigni, Diritti che camminano. Uno sguardo sui diritti civili in Italia dal 1968 ad oggi attraverso gli occhi di Carlo Flamigni, Pendragon 2020 con Simona Lembi e Angela Balzano.

Partecipano all’iniziativa Giancarla Codrignani (Orlando), Katia Graziosi (UDI), Carla Faralli (FIDAPA), Rita Finzi (Soroptimist) Susanna Zucchelli (Fondazione Marisa Bellisario,ValoreD)

Coordina Annamaria Tagliavini

Letture dal testo di Marinella Manicardi