Agenda di donne. Incontro con le candidate e i candidati a sindaco

h 18.00

Centro delle donne

Il grande giorno è vicino: il 23 settembre alle ore 18 faremo sentire la nostra voce alle candidate e ai candidati sindaco alle elezioni comunali Bologna 2021 e presenteremo ufficialmente L’Agenda Politica delle Donne.

Sarà un momento importante di confronto per discutere le priorità urgenti e irrinunciabili per rendere la nostra città più inclusiva, più giusta e più accogliente, per tutti.


Le donne che hanno promosso e partecipato alla costruzione dell’Agenda politica di donne di Bologna si confrontano con le candidate e i candidati sindaci delle elezioni comunali di Bologna. Saranno presenti Matteo Lepore, Dora Palumbo e Fabio Battistini.

Sarà presentata l’“Agenda politica di donne per una città + inclusiva, + giusta e + accogliente” promossa dall’Associazione Orlando e da altre Associazioni di donne della città.

Saranno presentate brevi domande alle candidate e ai candidati sui temi emersi dell’Agenda politica da parte delle Associazioni che hanno promosso e partecipato al percorso per la costruzione dell’Agenda.

Molte le osservazioni, le esperienze, i giudizi positivi e negativi, le proposte e i suggerimenti riferiti ai temi emersi che spaziano dall’accesso al lavoro delle donne al lavoro di cura non retribuito, ai luoghi per le donne, la moltiplicazione di spazi di aggregazione e socialità, i molti centri diffusi e serviti, la mobilità agevole, le aree verdi, le piazze aperte, i servizi organizzati per punti di accesso unici e servizi comuni e di prossimità, agli spazi per l’abitare e a come garantire l’abitazione ai soggetti più vulnerabili.

Anche il pubblico potrà intervenire con proprie brevi domande.


L’incontro si terrà in modalità mista. In presenza potranno partecipare 25 persone, previa presentazione del green pass o certificazione di guarigione o esito negativo di un test molecolare o antigenico entro le 48 ore precedenti l’evento. Per la partecipazione basta inviare una mail all’indirizzo dell’Associazione Orlando: ass.orlando@women.it.

La partecipazione a distanza si terrà su Zoom. Il link a cui collegarsi è questo. Passcode: 712084