Agenda di donne. Incontro con le Candidate

dalle 17.00 alle 20.00

Centro delle donne

Agenda Politica di donne. Incontro con le candidate al Consiglio Comunale per le elezioni amministrative Bologna 2021 sui temi emersi dall’Agenda politica di donne.

Le donne che hanno promosso e partecipato alla costruzione dell’Agenda politica di donne di Bologna si confrontano con le candidate al Consiglio Comunale delle elezioni comunali di Bologna 2021. Saranno presentate brevi domande alle candidate sui temi emersi dall’Agenda.

Poiché le norme anti-COVID ci impongono di limitare il numero delle partecipanti agli incontri in presenza, adotteremo un formato di incontro aperto. Le candidate e le elettrici si incontreranno nel portico del chiostro di Santa Cristina, antistante la Biblioteca Italiana delle Donne, e potranno discutere in piccoli gruppi, coordinati dalle facilitatrici che hanno condotto il percorso partecipato verso l’Agenda politica. Anche l’orario è aperto: siete benvenute dalle 17,30 alle 20.

Molte sono le osservazioni, le esperienze, i giudizi positivi e negativi, le proposte e i suggerimenti emersi dall’Agenda politica di donne per ripensare la città in una prospettiva di genere. I temi emersi riguardano l’accesso al lavoro delle donne e il lavoro di cura non retribuito, gli spazi pubblici per le donne, la moltiplicazione di spazi relazionali di aggregazione e socialità, i molti centri diffusi e serviti, la mobilità agevole, le aree verdi, le piazze aperte, i servizi organizzati per punti di accesso unici e servizi comuni e di prossimità, gli spazi per l’abitare ripensati e il diritto all’abitazione per i soggetti più vulnerabili.

Ricordiamo che per partecipare all’incontro è necessario presentare il green pass o la certificazione di guarigione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato entro le 48 ore precedenti l’evento.

Vi aspettiamo!